Nei Dintorni

ALLA SCOPERTA
DI UN GARGANO
INSOLITO

Il Gargano è una scoperta meravigliosa, uno di quei luoghi di vacanza che restano per sempre nel cuore. Questo posto paradisiaco offre parchi naturali, spiagge incantevoli, panorami mozzafiato e città dall’ineguagliabile bellezza. Tantissime sono le attività che permettono di esplorare per mare e per terra tutto il promontorio, scopri cosa fare durante le vacanze sul Gargano.
ESCURSIONI IN BARCA
Il Residence Torre del Porto fornisce ai propri ospiti dettagliate informazioni per un’emozionante escursione alla scoperta delle Grotte del Gargano. Chi desidera visitare la costa in maniera indipendente può invece optare per il noleggio di un gommone direttamente presso il porticciolo di Mattinata. C'è anche la possibilità di prendere un traghetto, con imbarco a Vieste, e partire per un’escursione verso le bellissime Isole Tremiti.
ESCURSIONI ORCHIDEE
Immergetevi in un laboratorio botanico a cielo aperto alla scoperta delle variopinte orchidee che ogni primavera, da aprile a maggio, fioriscono nel Parco Nazionale del Gargano. Delle circa 88 varietà presenti sul Gargano, oltre 60 diverse specie si trovano nel territorio di Mattinata. È possibile ammirarle sia con visite guidate con esperti botanici oppure in autonomia, anche grazie a materiale informativo presente direttamente in struttura.
ESCURSIONI TREKKING
Il Parco Nazionale del Gargano offre magnifica opportunità di esplorare la natura attraverso i due nuovi circuiti Gargano Running e Trekking Park che formano una rete di oltre 160 km di percorsi dall’ineguagliabile bellezza naturalistica. È possibile andare dalla costa fino all’entroterra toccando il cuore del parco costituito dalla famosa Foresta Umbra.
ARRAMPICATA/CLIMBING
Gli amanti dell’arrampicata trovano a Mattinata una fantastica parete attrezzata di roccia solida e compatta, da cui si gode una favolosa vista del mare. Una struttura realizzata con l’aiuto delle guide alpine di Madonna di Campiglio e che offre ben 17 nuove vie, adatte sia a principianti sia a climber esperti.
ESCURSIONI GASTRONOMICHE
Il Gargano è anche una terra di ricca tradizioni gastronomiche. Tantissimi sono i prodotti e i piatti locali da assaggiare: il pane di Monte Sant’Angelo, le fave di Carpino, la paposcia di Vico del Gargano, l’anguilla di Lesina, gli agrumi di Rodi Garganico, le zuppe di pesce di Mattinata, Peschici e Vieste. Il viaggio in questa terra è ricco di sapori.
ESCURSIONI RELIGIOSE
Il Gargano è una rinomata meta anche per i pellegrinaggi religiosi. Tanti sono i luoghi di culto visitabili che richiamano migliaia di turisti ogni anno. L’Abbazia di Pulsano e gli omonimi Eremi, la Grotta di San Michele nel sito UNESCO di Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo sede del Santuario di San Pio da Pietrelcina, progettato da Renzo Piano, L'antica abbazia Benedettina di Monte Sacro a Mattinata.

SOLO BELLE
COSE...

"Vacanza speciale in un vero Resort"

Più che residence direi Resort. Posto immerso in un grande parco ombreggiato da tanti ulivi, dove non mancano alberi di aranci, fichi e prugne; vici...
Walter Roveri - Mantova - 22-07-2017
COSA CHIEDERE DI PIÙ?
FACCELO SAPERE
Campi obbligatori *

Parcheggio

Wi - fi

Piscina e Solarium

Giardino
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Mattinata - Contrada Funni snc - 71030 (Fg) - IT
+39 0884/550429 - +39 3420107339 - info@torredelporto.it
P.Iva 03829340714 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2017