IT EN DE

Alla scoperta di un Gargano insolito

PRENOTA ON LINE

Arrivo     Partenza  
Non solo mare: per conoscere il promontorio del Gargano durante il soggiorno in Puglia, il modo migliore è provare le escursioni organizzate tra bellezze naturali e architettoniche, paesaggi naturali di grande fascino e opere dell’uomo capaci di incantare anche il visitatore più scettico.

Escursioni in barca

« maggiori informazioni
È possibile visitare le grotte del Gargano con una delle visite guidate proposte dalla struttura Residence Torre del Porto. Possibilità di noleggiare gommoni per spostarsi in autonomia. Non distanti, le Isole Tremiti sono raggiungibili con un comodo servizio di traghetti e aliscafi.

Escursioni orchidee

« maggiori informazioni
Se siete in vacanza sul Gargano, da non perdere l’appuntamento con le orchidee del Parco Nazionale del Gargano. Ne esistono 88 specie diverse in questa zona della Puglia, apprezzate per la loro varietà e ricchezza cromatica. Per ammirarle da vicino è possibile prenotare una visita guidata organizzata dalla struttura.

Escursioni trekking

« maggiori informazioni
Percorrere i sentieri del Parco Nazionale de Gargano sarà un’esperienza magnifica grazie alla rete di percorsi del nuovo Gargano Running and Trekking Park. E’ l’ideale per gli escursionisti, gli amanti della natura ed appasionati di attività sportiva che potranno esplorare gli oltre 160 km di sentieri del Gargano Running and Trekking Park,  partendo dalla fascia costiera sino ad arrivare alla magnifica natura della Foresta Umbra del Gargano

Arrampicata/Climbing

« maggiori informazioni
Per gli amanti dello sport estremo proponiamo la nostra parete attrezzata a Mattinata, esposta a nord-ovest, di roccia solida e compatta. E’ stata realizzata dalle Guide Alpine di Madonna di Campiglio, immersa nel Parco Nazionale del Gargano e con una splendida vista sul mare. Con ben 17 nuove vie è a disposizione dei climber principianti o per chi è amante dell’arrampicata ad alti livelli.

Escursioni gastronomiche

« maggiori informazioni
Alla scoperta di sapori autentici e di prodotti genuini. Da non perdere l’appuntamento con la tradizione culinaria del Gargano, con eccellenze gastronomiche come il pane di Monte Sant'Angelo, le fave di Carpino, con la paposcia di Vico del Gargano, l’anguilla di Lesina, gli agrumi di Rodi Garganico, le zuppe di pesce a regola d’arte a Mattinata, a Peschici e a Vieste.

Escursioni religiose

« maggiori informazioni
Numerose sono le possibilità di escursioni religiose sul Gargano. A Mattinata è possibile visitare le chiese del centro cittadino, o recarsi alla vicina Abbazia di Pulsano, verso Monte Sant’Angelo, nel medioevo approdo dei Crociati diretti alla Grotta di San Michele. Tra le tappe degli itinerari religiosi sul Gargano non si può dimenticare a San Giovanni Rotondo il Santuario di San Pio da Pietrelcina, progettato da Renzo Piano.
...
3 BUONI MOTIVI
PER PRENOTARE ON LINE
  • Preventivo immediato
  • Cancellazione gratuita

  • Drink di
    benvenuto
  • Omaggio
    prodotto tipico
  • Sconto 10% presso
    la nostra cucina